Privacy Policy La Cuccia del cane – muso a muso | Negozio per animali a Latina

La Cuccia del cane

botti capodanno animali domestici
Come limitare i danni dei botti di capodanno per gli animali domestici
30 Dicembre 2017
ANTIPARASSITARI D’INVERNO , SI O NO?
21 Febbraio 2020
Mostra tutto

La Cuccia del cane

Antiparassitari a Latina

Tutti i consigli per la scelta perfetta della cuccia.

La cuccia di un cane, come la casa per un uomo, rappresenta la sua tana, il suo rifugio un luogo di riposo e ristoro, in cui il vostro cane passerà la gran parte del suo tempo. Nella cuccia il cane deve sentirsi al sicuro, la sua cuccia è quel luogo inviolabile dove nessuno lo potrà mai disturbare.
In commercio si possono trovare milioni di cucce, imbottite, in legno, in ferro, cucce per interno e per esterno, cucce chiuse, semi chiuse o aperte, cucce rigide e cucce morbide, insomma la scelta è infinita.
Ma qual è la giusta cuccia per il vostro cane?
La scelta della miglior cuccia per il vostro cane merita il rispetto che dareste alla scelta del letto per il vostro bambino.

La cuccia perfetta per il tuo cane

Se avete un cucciolo, è importante scegliere una cuccia che possa essere adatta al vostro cane anche quando sarà adulto.
I cuccioli crescono velocemente perciò l’acquisto di una cuccia troppo piccola, vi costringerà in pochi mesi a doverla cambiare.
All’interno della sua casetta , il cane deve stare comodo, altrimenti col tempo, per adattarsi alle dimensioni sbagliate della sua cuccia, potrebbe assumere posture sbagliate, con pericolose conseguenze per le sue articolazioni e per la schiena.
Una giusta importanza va attribuita anche al peso che l’animale potrà raggiungere una volta cresciuto: anche in questo caso va posta particolare attenzione a non scegliere una cuccia che possa mal sopportare il futuro

peso del vostro cane: per esempio una brandina, perfetta per un cucciolo, potrebbe essere una scelta errata per un cane di grande taglia.
Nella scelta della cuccia per il vostro cane, è sempre meglio preferire tessuti lavabili e cuciture resistenti. Se la scelta ricade su un Kennel, per esempio assicuratevi di acquistarne uno già omologato per il trasporto.

Posizione della cuccia

Anche la posizione della cuccia ha una sua logica e importanza:
Come recita il detto “non disturbare il can che dorme” evitate posti di passaggio tipo un corridoio, o in prossimità di porte e punti di passaggio continuo. No alle cucce su divani o poltrone!!!
Preferite invece quegli angoli appartati della casa dove il vostro cane può stare tranquillo e godere del suo meritato riposo.

5 regole per la cuccia del cane

  • Non disturbate mai il cane quando si trova nella propria cuccia.
  • Evitate di giocare con il cane nella sua cuccia.
  • Se avete dei bambini, fate attenzione che rispettino anche loro le regole
  • Se il cane si spaventa per qualsiasi motivo e si rifugia nella cuccia, evitate di forzarlo ad uscire
  • Se dovete spazzolare il nostro cane o compiere delle operazioni di pulizia per lui fastidiose scegliete dei professionisti della toelettatura.

Se hai bisogno di un consiglio in più contattaci qui oppure passa a trovarci in negozio in via Priverno, 34 a Latina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *